Casa-famiglia S.Pio

La casa- famiglia S.Pio è nata diciassette anni fa quando le prime sorelle della Piccola Famiglia sono arrivate in Albania. Con loro c’era Nicola, primo figlio, al quale si è aggiunto dopo un anno Mario, primo figlio albanese. Poi sono arrivate Kristiana ed Heroina, di Uznova.

Kristiana ora è sposata e ha una bambina. Cinque anni fa è stata accolta Daniela, dieci anni, con patologia down. I ragazzi sono stati dati in tutela all’Associazione albanese “Familja e Vogel” di cui il presidente è un volontario della Piccola Famiglia onlus. La casa non riceve aiuti da enti pubblici né albanesi né italiani.

Il referente è Micaela Mussoni, sorella della Piccola Famiglia dell’Assunta che vive in Albania la quale manda notizie e riferisce personalmente la situazione ogni volta che rientra in Italia. Il fiduciario di questo progetto è la famiglia Zavatta (Donatella e Roberto).

Per le necessità dei figli accolti servono 24.000 euro all’anno: cibo, spese mediche, scuola, ecc… Se vuoi ulteriori informazioni vai alla sezione Contatti.