Chi siamo - La Piccola Famiglia Onlus

Convinti del valore del dono
La Piccola Famiglia Onlus nasce dall'impegno e dalla volontà di alcune persone convinte del valore del dono e della gratuità, da anni impegnate nei campi dell'aiuto ai minori, alle donne maltrattate, agli immigrati e del sostegno a distanza.
La Piccola Famiglia Onlus si è costituita formalmente come Associazione non lucrativa di utilità sociale nel 2000.

Collaborazioni
La Piccola Famiglia Onlus collabora in modo organico con la Montetauro Cooperativa Sociale a r.l. che opera nei settori socio-educativo ed assistenziale, con la gestione di quattro tipologie di servizi: Centro Socio-educativo Diurno, Centro Residenziale, Case Famiglia e Centro Socio-educativo Italia-Cina.

Anche tu
L'Associazione sensibilizza i cittadini a forme di solidarietà e aiuto. I membri della Piccola Famiglia Onlus si fanno promotori di forme comunitarie di impegno e di dono, attraverso il volontariato di giovani e adulti (nei campi della disabilità e dell'integrazione di minori stranieri) e forme di aiuto economico in favore dei Paesi poveri e delle Chiese missionarie. Anche tu puoi metterti in cordata con noi:

Una "rete" di qualità
La Piccola Famiglia Onlus è membro fondatore di ForumSaD, organizzazione di secondo livello che promuove a livello nazionale il Sostegno a Distanza quale forma solidale e culturale di sviluppo tra i popoli. Forum SaD coordina sul territorio nazionale una rete di associazioni di finalità sociale attive nell'ambito del SaD, favorendo momenti di incontro e collaborazione e definendo una serie di valori e principi comuni quali indicatori della Qualità del Sostegno a Distanza, in base a criteri etici ed operativi.

La Piccola Famiglia Onlus è nell'elenco delle Organizzazioni del Sostegno a Distanza in Chiaro, dell'Agenzia Governativa per il Terzo Settore.