Passaparola - Volontariato - La Piccola Famiglia Onlus

Passaparola

Una delle attività più consistenti dell'Associazione è il Sostegno a Distanza, compresa la raccolta fondi per le iniziative a sostegno di progetti per Immigrati in Italia, al fine di favorire la reciproca integrazione con il territorio e di evitare l'ingresso di queste persone nei circuiti di criminalità e sfruttamento.
Moltissimi partecipano a questi progetti con generosità economica, anche attraverso piccole ma preziose somme. Il Sostegno a Distanza è uno strumento efficace per combattere la povertà in tanti Paesi del mondo, sia per accompagnare le Chiese povere e le realtà missionarie nella loro presenza e testimonianza di carità accanto agli ultimi della Terra.

La cultura del dono ha bisogno non solo di persone disposte a condividere i propri risparmi, ma anche di promotori che si impegnino a far conoscere i progetti dell'Associazione e a trasmettere ad altri i valori che la animano.

Ti proponiamo di diventare fiduciario di qualche progetto presso i tuoi familiari e conoscenti, nel tuo ambiente di lavoro, di tempo libero, di aggregazione. Essere fiduciario significa essere un punto di riferimento per altri che versano Sostegno a favore di un progetto dell'Associazione, cercare nuovi sostenitori, trasmettere alle persone che si incontrano la passione per la giustizia, la condivisione, la solidarietà.

Se desideri collaborare con noi in questo campo, puoi richiedere all'Associazione i numeri del Bollettino "Briciole" che ti sono necessari per presentare e diffondere le proposte dei nostri progetti. Vieni in Associazione, oppure scrivici per avere materiali informativi.

Se sei una persona creativa puoi inventare tu qualche materiale illustrativo o una buona idea "promozionale" per i nostri progetti: inviaci la tua proposta e potremo realizzarla insieme.