Centro Italia-Cina - Volontariato - La Piccola Famiglia Onlus

Centro Italia-Cina

Visita il sito del Centro Italia-Cina

Puoi unirti a noi nell'impresa dell'incontro con l'affascinante popolo cinese, attraverso la partecipazione alle attività per i minori offerte dai Centri Italia-Cina a Savignano sul Rubicone (FC) e a San Nicolò (Rimini Centro) oppure puoi proporti come insegnante o tutor per l'apprendimento dell'italiano presso la scuola di lingua "il Girasole", attiva a Montetauro e a San Nicolò (Rimini Centro).

Scuola il Girasole

La scuola "Il Girasole" (il nome glielo hanno trovato gli alunni stessi) è attiva il sabato pomeriggio dalle ore 15:00 alle 17:30 presso i locali della Comunità di Montetauro.
Spesso vengono attivate anche lezioni serali, attualmente il martedì sera dalle 20.30 alle 23.00, soprattutto in vista degli esami di lingua italiana per ottenere il permesso di soggiorno.
La scuola si rivolge a immigrati adulti di tutte le provenienze, attualmente la maggioranza degli allievi è di nazionalità cinese.

La scuola di italiano a San Nicolò è attiva la domenica pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00. Le lezioni, frequentate da circa 20 adulti cinesi, sono tenute da una ragazza italiana laureata in lingue orientali.