Sostegno al Clero Cinese - Cina - I nostri progetti - Sostegno a Distanza - La Piccola Famiglia Onlus

Sostegno al Clero Cinese

Fiduciario: Paola Bastoni (cell: 349.2225295)
Quota: Una tantum

Il sostegno è rivolto a sacerdoti cinesi impegnati nell'annuncio e nella pastorale nelle loro diocesi.

In Italia il Concordato del 1984 fra la Santa Sede e lo Stato italiano stabilisce la possibilità da parte dei cittadini di devolvere una parte dei propri redditi (l'otto per mille) per il sostentamento dei sacerdoti.
Questa possibilità è assente in Cina, dove i ministri vivono solo dei pochi contributi delle singole diocesi o, in molti casi, solo con le offerte dei fedeli. L'Iniziativa per il Sostentamento del clero cinese si rivolge ad alcuni sacerdoti cinesi conosciuti in Italia e ora tornati al servizio delle proprie Chiese: è una forma di solidarietà con cui contribuiamo alle semplici spese di sussistenza e alle iniziative pastorali e di evangelizzazione per la diffusione del Vangelo in Cina e per le opere di carità delle Chiese cinesi, spesso in condizioni di persecuzione