Centro Pastorale Uznova - Albania - I nostri progetti - Sostegno a Distanza - La Piccola Famiglia Onlus

Centro Pastorale di Uznova

Cantiere del nuovo centro

Fiduciario: Chiara Bertaccini (cell: 328.7441744)
Obiettivo: La spesa prevista è di 45.000 €

L'Associazione collabora con la Missione Diocesana di Rimini per la costruzione del nuovo centro pastorale della Comunità di Uznova. L'edificio a due piani servirà ad ospitare gli incontri di catechesi e di formazione della giovane comunità cattolica, in continua crescita. Attualmente (2012) ad Uznova sono presenti circa 70 battezzati, 50 catecumeni, oltre alle persone (fra cui molti giovani) che si accostano alla Comunità e chiedono di essere ammessi al cammino di iniziazione cristiana. Le lezioni di catechesi e gli incontri biblici e di formazione vengono svolti nella cucina e nelle sale delle abitazioni dei missionari. Cosě pure mancano spazi per le feste della comunità e per i momenti di condivisione. Don Giuseppe Tosi chiede alla Piccola Famiglia Onlus di sostenere la realizzazione di quest'opera ormai necessaria alla vita della Comunità cristiana di Uznova.

Cantiere del nuovo centro

Catecumeni leggono il Vangelo